Prendono a sassate un cigno femmina e lei muore: il suo compagno impazzisce di dolore

Uccidono a sassate la cigna che viveva con il compagno davanti al laghetto del Comune. Il suo compagno impazzisce di dolore e la cerca ovunque. Ora non si fa più avvicinare.

Vittorio Veneto (TV) – Il laghetto situato davanti al Municipio di Vittorio Veneto, da sempre ospita coppie di cigni, negli anni le coppie hanno figliato e si sono succedute ma l’ultima di questi animali che oltre ad essere maestosi non fanno nulla di male, ha subito atto violento che ha tolto la vita ad un povero cigno femmina. Qualche balordo che di notte ha preferito andarsene in giro a fare danni, la notte di giovedì, ha pensato bene di divertirsi lanciando sassi sulla povera coppia con l’intento di riuscire ad uccidere almeno uno dei cigni.

A morire lapidata è stata il cigno femmina, che è stata ferita per troppe volte e in modo grave. Il vigliacco che l’ha uccisa ha atteso l’arrivo del buio, quindi ha iniziato a lanciare un numero elevato di sassi in direzione dell’animale provocando ferite alle ali e alle zampe. Si pensa che il cigno abbia tentato di uscire dal lago per fuggire ed ha perso per questo molte piume. Il suo sforzo però non è riuscito a salvargli la vita ed è stato trovato senza vita sull’erba, dal custode del prato.

Incredibile la reazione del maschio:

Quando il maschio (che per fortuna è stato risparmiato), ha visto che il corpo della sua compagna veniva rimosso, ha addirittura lasciato il suo habitat per cercare il suo amore. Il cigno ha percorso la scalinata ed è andato sulla piazza dove ha cercato anche im mezzo alla gente la sua innamorata ma lei non c’era. Tra gli sguardi incuriositi si è avviato verso la ferrovia dove sempre più disperato, ha urlato la sua rabbia e ha iniziato a beccare tutti coloro che cercavano di calmarlo. Alla fine, il cigno è stato portato a veder il corpo della compagna adagiato a terra, dentro ad una serra, dove era stata portata prima dello smaltimento e lì ha realizzato tutto il suo dolore.

Colui che ha rovinato per sempre un amore così grande, ora è ricercato dalle autorità dopo che il comune ha esposto denuncia contro ignoti. C’è una speranza di trovare il colpevole, ed è riposta nei filmati video raccolti dalle telecamere di sorveglianza. I cittadini condannano il gesto vile ed incomprensibile del balordo che ha ucciso il cigno simbolo del lago di Vittorio Veneto e tutti sperano che venga fatta giustizia.

LASCIA UN COMMENTO