Polo, il cane eroe che si getta tra le fiamme per salvare una bimba di 8 mesi

La storia straziante di salvezza e morte, racconta il caraggio di un cane nel salvare la sua famiglia. 

E’ accaduto a Baltimora,protagonista è un cane di nome Polo che si è sacrificato pur di salvare la sua padroncina di appena otto mesi da un incendio.

Burning house
La famiglia ha perso tutto nell’incendio

Secondo un rapporto della CBS News, Erika Paremski, madre della piccola Viv, era nel giardino di casa quando di colpo ha visto le fiamme divampare, ha capito che la sua casa stava prendendo fuoco con dentro la sua piccola Viviana, la bimba di 8 mesi e Polo, il cane di famiglia. 

‘Ho provato ad entrare, ma c’èra tanto fumo e tutto è cominciato a crollare’  – ha affermato Erika.

I suoi molteplici tentativi di entrare nella casa le hanno provocato ustioni su mani e viso. La sola salvezza della bimba è stato Polo. Quando si dice il migliore amico dell’uomo, l’animale infatti ha coperto la piccola con il suo corpo, l’ha protetta dalle fiamme che nessuno al di fuori della casa è riuscito inizialmente a superare ma tutto ciò gli è costato la vita.

La piccola ha riportato ustioni su gambe e braccia, che per una bimba così piccola sono gravi ma è salva. Polo no, lui non ce l’ha fatta.

Polo era parte della famiglia

“Era come un figlio per me, ci ha seguiti ovunque, era parte della famiglia “ ha detto Erika

I cani da sempre salvano la vità dell’uomo da incidenti e da molte catastrofi naturali. Chiamarlo cane è riduttivo. Sono angeli e alcune volte eroi, sono esseri che ti amano in modo incondizionato a prescindere da chi sei.

Ad oggi, Erika è ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale pediatrico a Baltimora. La piccola ha riportato ustioni sul 19% del suo corpo. La famiglia ha perso tutto nell’incendio, per cui è stata aperta una campagna di donazione per Viv ma la cosa più triste è che hanno perso Polo, il loro eroe a 4 zampe che non dimenticheranno mai e che ha salvato la vita a Viv alla sua amata bambina di famiglia.

La piccola Viv con la mamma

 

LASCIA UN COMMENTO