Poliziotto ucraino trova un cane senza più forze dentro un’auto e lo porta a casa con se

Le sorti di un cane senza più acqua e cibo trovato da un poliziotto nella città di Bucha mentre perlustrava la zona devastata dagli attacchi dall’armata russa, hanno avuto una svolta positiva. Il cane ormai sfinito dalla fame e dalla sete, ha scelto come riparo il tappetino davanti al sedile di un’auto abbandonata e implosa per bombardamenti. 

L’agente Sashko quando ha avvistato il cane pensava fosse morto. L’animale non reagiva e appariva stanco e provato. Subito il poliziotto ha preso l’animale tra le sue braccia e lo ha trasportato nel bagagliaio della sua auto e gli ha dato dell’acqua da bere. Dopo aver bevuto dell’acqua il cane ha mostrato da subito i primi miglioramenti. 

Sashko era comunque preoccupato per le salute del cane e lo ha portato da un veterinario. Il medico dopo una visita accurata ha ritenuto che le condizioni del cane fossero soddisfacenti, non aveva subito lesioni e non riportava ferite. Era pronto per essere adottato. 

L’agente lo ha portato a casa sua e non si è più separato da lui tanto che il cane lo segue anche al lavoro ed è stato accolto dal comando di polizia di Kiev che gli ha conferito il titolo di cane poliziotto. 
 
 
“L’ho chiamato Bucha,” – ha detto il poliziotto, in ricordo della città martoriata.
 
 

LASCIA UN COMMENTO