Pinerolo, va a gettare la spazzatura e trova sette cuccioli chiusi in un sacco e gettati nel cassonetto

Dei sette cuccioli, cinque erano già morti e due sono morti qualche ora dopo. I carabinieri indagano.

Pinerolo- I cuccioli hanno sempre ispirato tanta tenerezza in grandi e piccini ma non è stato così per la mano assassina che ha strappato i piccoli dalla loro madre per gettarli dentro ad un sacco insieme ad altro pattume per poi buttare il tutto in un cassonetto. Quando un uomo è sceso da casa per gettare la spazzatura, ha sentito i pianti degli ultimi due cuccioli ancora vivi. 

“Una scena che non avrei mai voluto vedere”ha detto Alessia Cordisco, di Luserna San Giovanni, in Val Pellice, che questa notte ha trovato, con il marito i sette cuccioli – “mio marito era sceso verso mezzanotte per buttare l’immondizia e per fare due passi con il nostro cane Maya. Quando è risalito mi ha detto di aver sentito come un pianto che proveniva da dentro il cassonetto.”

Alessia, pensava fosse addirittura un neonato gettato nella spazzatura. “Con il cuore in gola sono scesa giù – ha detto la donna – mio marito ha preso il sacco da dove provenivano i guaiti e appena aperto , sotto altra immondizia, c’erano sette cuccioli di cane, nati da poco. Due erano ancora vivi.”

                                       

Alessia, ha allertato i carabinieri che hanno richiesto l’intervento di un veterinario in servizio presso il canile di Bibiana. “Il veterinario mi ha detto che difficilmente i due cagnolini si sarebbero salvati.” In effetti, anche i due cagnolini superstiti della cucciolata sono morti il mattino dopo.

I carabinieri di Luserna San Giovanni stanno indagando su quanto accaduto. Per individuare l’autore dell’ignobile gesto potrebbero tornare utili le telecamere posizionate nella zona, che potrebbero aver ripreso il momento del tragico abbandono dei sette cuccioli.

 

LASCIA UN COMMENTO