Peta filma e rende pubblica la vita in schiavitù delle scimmie dello zoo della Thailandia

Fragili e sfruttate, le scimmie di uno zoo della Thailandia sono costrette a sostenere peso e fare flessioni.

In uno zoo sull’isola turistica di Phuket, nel sud della Thailandia, il gruppo PETA per i diritti degli animali ha segretamente registrato un video con scene di scimmie incatenate in una sala di addestramento.

Nelle immagini, gli animali sono costretti a sollevare pesi e ad eseguire ripetuti flessioni. Oltre a essere traumatizzati dalle punizioni, alle scimmie sono stati rimossi i denti in modo da non essere in grado di difendersi.

Oltre alla violenza fisica visibile, l’ambiente in cui gli animali sono confinati è inospitale, malsano, con una temperatura superiore a quella raccomandata e con gabbie strette in cui gli animali vengono posti quando non devono lavorare.  

Oltre all’isola di Phuket, il gruppo di attivisti si è recato anche in luoghi simili della Thailandia per denunciare lo sfruttamento degli animali dove le pratiche crudeli sono infinite: scimmie costrette a camminare come bipedi, indossando abiti e trucco, sputando fuoco o arrampicandosi sulle palme per raccogliere il cocco da vendere.

L’espansione del turismo di massa e la poca protezione della fauna selvatica in Thailandia, consentono a questi zoo di trarre profitto dalla sofferenza di altri esseri viventi ed è quindi urgente e necessario un boicottaggio per fermare l’industria del turismo animale.

LASCIA UN COMMENTO