La situazione del tempo è decisamente tragica a causa della siccità che va avanti praticamente dalla fine dell’Autunno su gran parte del nord ma principalmente su regioni come Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.
Il Po è assetato, cala l’acqua e spunta la plastica. Le foto pubblicate su Instagram da Giuseppe Ungherese, responsabile delle campagne contro l’inquinamento di Greenpeace, non hanno bisogno di parole. “La siccità dovuta al Climate Change ci fa vedere ciò che i fiumi trasportano.Siamo in Veneto, non in Asia” -è il commento di Unghere sul social.
Un fiume di plastica. La siccità, dovuta al #ClimateChange, ci fa vedere ciò che i fiumi trasportano. Siamo in Veneto, non in Asia, lungo una chiusa nel bacino del #Po. Bisogna ridurre subito il consumo di plastica usa e getta!!! #breakfreefromplastic >> https://t.co/Id1XktOb5z pic.twitter.com/YJoL5uZUmU
— giuseppeungherese (@UnghereseG) March 26, 2019
Lo scenario dell’attuale stato del Po è indecoroso. In più il livello di acqua è di 7,10 metri, sotto lo zero idrometrico. Le immagini riprese da un drone, rendono l’idea di quanto stia accadendo.
LASCIA UN COMMENTO