Niente barche e niente navi nel mare di Acapulco e arriva la balena che fa i tuffi vicino la costa

Il cetaceo nuota senza turisti o pescatori attorno dato che le autorità hanno implementato restrizioni portuali che riducono la presenza di imbarcazioni.

Gli utenti della rete hanno catturato con un video l’ avvistamento di una balena nel porto di Acapulco, in Messico.

Il cetaceo è stato ripreso mentre nuotava tranquillamente vicino alla spiaggia nel periodo di pandemia da COVID-19. Le restrizioni portuali hanno diminuito la presenza di barche nelle acque blu di Acapulco dando alla balena la possibilità di avvicinarsi alle coste e di nuotare in tutta tranquillità.

Nonostante la grande distanza della registrazione, si vede benissimo che balena emerge dall’acqua per lanciarsi in un tuffo spettacolare. L’immagine si collega agli avvistamenti di animali selvatici in altre parti del mondo, dove varie specie si sono avvicinate a spazi conquistati e abitati da esseri umani, ora “abbandonati” a causa della quarantena e del distanziamento sociale causato dall’emergenza sanitaria legata al coronavirus.

E’ chiaro che senza bagnanti sulle spiagge e barche nell’acqua, lasciano spazio agli animali promuovendo così l’avvistamento di orche e balene.

LASCIA UN COMMENTO