Napoli, padre fa festeggiare il capodanno ai figlioletti piccoli con la pistola e dice loro di sparare

Si affaccia con i figli al balcone e uno alla volta li incita a premere il grilletto per festeggiare il capodanno

Napoli – I bambini coinvolti dai genitori in una bravata che poteva costare loro la vita, sono tutti molto piccoli. Probabilmente la loro età non supera i nove anni. 

Il video che una madre complice ha postato su Facebook, ha ormai fatto il giro del web per la gravità e la leggerezza con cui sono stati coinvolti i minori da genitori incoscienti. Nelle riprese si vede un padre con tre bambini, che carica continuamente la pistola scacciacani e incita i ragazzini a sparare più volte. I boati sono forti e il bimbo più piccolino si tappa le orecchie disorientato dalla situazione. 

La madre, nel frattempo riprende con tutta tranquillità e posta in diretta Facebook le gravi prodezze dei bambini mentre si sente nel sottofondo la sua voce. La donna parla a loro con pacatezza e con grande calma come se facesse la cosa più tranquilla di questo mondo. Il tutto è accaduto dal balcone di un condominio nella notte di Capodanno, a Napoli.

“Spara, spara”, – li esorta l’uomo. E manca poco che al bimbo più piccolo per poco non sfugge di mano l’arma a causa del forte rinculo.

L’episodio è stato denunciato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che lo ha segnalato alla Procura della Repubblica dei minori, affinché quel papà venga identificato perché si facciano le valutazioni sia sul piano penale che su quello della potestà genitoriale.

L’uomo ha cercato di riparare il danno alla meno peggio e dopo aver contattato Borrelli, ha giustificato così l’accaduto: “Lei ha impropriamente utilizzato un video privato, io ho dato ai miei bambini quella pistola perché loro, da grandi, vogliono fare i poliziotti”. 

LASCIA UN COMMENTO