Muore la compagna dell’elefante cieco Jokia e lui piange di disperazione

Dopo essere stati salvati dal lavoro forzato, gli elefanti Jokia e Mae Perm hanno coltivato la loro lunga amicizia all’ Elephant Nature Park in Thailandia. Per 17 anni i due amici sono stati inseparabili.

jokia e mae

Jokia è completamente cieco e per tanti anni gli occhi di Mae Perm sono stati i suoi occhi. I due hanno camminato insieme tenendosi per la proboscide, sempre pelle a pelle. Jokia, si sentiva sicuro perchè accanto a lui c’era un’amica speciale, che lo ha sempre guidato in ogni spostamento evitando qualsiasi pericolo e superando ogni piccolo o grande ostacolo.

jokia abbracciato

 

Ma c’è solo una cosa che non si può superare: Mae è morta la scorsa settimana di vecchiaia e da allora Jokia non si da pace. Il suo dolore è troppo grande. E’ morta la sua metà, la sua guida, il suo amore immenso.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/lek.chailert/videos/842272405900102/” width=”600″ height=”500″ onlyvideo=”1″]

“Abbiamo dato a Jokia molto tempo per stare con il suo grande amore,” ha detto Lek Chailert, fondatore del rifugio. E’ stato accanto a lei per quasi sei ore, toccando e spingendo e appoggiando il suo corpo su quello senza vita di Mae Perm.”

 I volontari hanno dato a Jokia tutto il tempo possibile a Jokia per dire addio alla sua amica. Infine, hanno dovuto seppellire il corpo.

mae pern seppellita

Jokia non mangia da una settimana e l’ultima volta che ha toccato il corpo di Mae Pern ha pianto per il grande dolore. Questa storia è un esempio concreto che ci fa capire che gli animali non soffrono meno di noi per la perdita di un proprio caro. Gli elefanti in particolar modo, creano un legame affettivo molto forte con il gruppo e per loro la perdita di un compagno è qualcosa di veramente straziante e che non dimenticheranno mai.

LASCIA UN COMMENTO