Mucca partorisce di nascosto e nasconde il suo vitellino dagli umani

87188

Un ex mucca da latte non ha mai dimenticato il suo passato.

mucca mamma

L’allevatore la faceva partorire ma poco dopo le portava via i suoi piccoli e così Clarabelle ha pensato che anche nel santuario Edgar’s Mission, dove è stata portata per essere salvata dal macello, qualcuno avrebbe portato via il suo ultimo nato, quindi la mucca subito dopo aver partorito, lo ha nascosto nell’erba alta.

vitellino

Clarabelle è stata salvata da un caseificio alla fine novembre, a poche ore di distanza dalla macellazione presso un’azienda agricola australiana. La sua produzione di latte era troppo bassa per preoccuparsi di tenerla in vita. Quando Clarabelle è arrivata al rifugio, i volontari hanno scoperto che era incinta.

mucca e vitellino

Una settimana prima della sua data di scadenza al parto, i volontari si accorsero che Clarabelle agiva in modo strano – normalmente le mucche gravide dimostrano appetito, lei invece, mangiava poco e guardava tutti con diffidenza . Dopo un po’ di ricerche, hanno scoperto che aveva partorito in anticipo e in gran segreto e subito aveva nascosto il suo vitellino appena nato, nell’erba alta.

mucca bacio

Le mucche sviluppano un istinto materno molto profondo verso i loro nascituri. Il Dr. Holly Cheever ha documentato una storia che risale ai suoi primi giorni da veterinario in un caseificio dove una mucca incinta, sapendo che il suo coltivatore le avrebbe tolto il suo bambino, ha dato alla luce due gemelli ma l’agricoltore ne trovò solo uno. L’altro lo nascose nel pascolo lontano dall’azienda. La strategia andò bene fino a che l’uomo non si accorse che la mucca produceva troppo poco latte e così andò alla ricerca del vitello e purtroppo lo portò via.

mucca e vitello -

Questa storia però ha un lieto fine. Il vitellino di Clarabelle è stato chiamato Valentine perché è nato il 14 febbraio e non è un caso. Madre e figlio potranno amarsi per tutta la vita e la mamma vedrà Velentine crescere accanto a se, nessuno mai più le strapperà via il suo amato vitellino.

Il video mostra il momento emozionante in cui la volontaria trova il vitello nell’erba alta:

LASCIA UN COMMENTO