Montebelluna, cane di proprietà quasi diviso in due da un cappio di bracconiere

Montebelluna – Uno sfortunato cane di proprietà è incappato in una trappola dei bracconieri che lo ha stretto in una morsa lacerante.

immagine Facebook di Marino Parolin

Fortuna vuole che il cane è stato salvato in tempo dal suo proprietario che appena lo ha sentito guaire, ha prontamente tagliato quel filo ferroso che lo stava dividendo in due il povero quattro zampe.

Di primo mattino di martedì scorso, il cane è stato portato di corsa dal Dott. Marino Parolin, veterinario di Montebelluna che ha aperto la clinica in anticipo. Il medico ha soccorso il cane prestandogli le cure necessarie per salvarlo. Parolin non poteva credere ai suoi occhi e ha scritto amareggiato il suo commento su Facebook:

“Ecco cosa è arrivato in ambulatorio questa mattina alle 6,un povero cane che era stato allacciato da un cappio metallico che purtroppo ancora degli squilibrati piazzano per bracconare”.

Immagine Facebook di Marino Parolin

Il cane si è trovato stretto in un laccio di ferro creato con un cordino di raggio della bicicletta, secondo il medico “creato abilmente da mani criminalmente esperte”. Ma se ciò non bastasse è stato anche colpito da una fucilata perché i raggi x hanno evidenziato un pallino nell’addome.

Immagine Facebook di Marino Parolin

La buona notizia è che il cane è monitorato giorno per giorno e la sua salute va migliorando, sta riprendendo le sue forze e piano piano il suo addome ritorna nella sua forma regolare ma il medico lancia un appello: “se trovate simili trappole non esitate e segnalatele alle forze dell’ordine.”

Se trovate il bracconiere, invece e questo lo diciamo noi, non fatevelo scappare!

LASCIA UN COMMENTO