Monaci buddisti acquistano 272 chili di aragoste vive per restituirle al loro mare

Pochi giorni fa un gruppo di monaci ha deciso di noleggiare una barca da pesca per svolgere una missione speciale e di incredibile compassione in una zona del Canada.

monaco

I monaci, appartenenti al “Great Enlightenment Buddhist Institute Society“, un ordine registrato in Ontario, hanno visitato i mercati delle strade canadesi per diversi giorni in modo da poter scovare e acquistare quante più aragoste possibili in vendita sulle bancarelle.

monaci

Così, sabato scorso hanno caricato in barca 272 chili di aragoste vive e dopo una preghiera, le hanno restituite al loro mare.

I monaci non hanno rilasciato nessuna dichiarazione su ciò che la gente dovrebbe o non dovrebbe mangiare.

 

liberano aragoste

Liberando questi aragoste hanno inviato un messaggio molto più ampio. “Vogliamo ricordare alle persone che è bene essere gentili allo stesso modo con tutti gli esseri viventi siano essi umani, cani o crostacei”  hanno detto i monaci.

“Il nostro scopo è quello di coltivare la compassione per gli altri, possono essere locuste, vermi o mosche,” ha detto uno dei monaci.

libera aragosta

Chiamatelo Zen o l’arte di coltivare l’empatia, è comunque un qualcosa che dovrebbe far parte di noi per permetterci di vivere in armonia con la natura e con tutti gli esseri viventi.

 

LASCIA UN COMMENTO