Michigan, trovato e condannato il colpevole che ha legato la bocca di un cucciolo di pitbull

Michigan City – Sono scattate le manette per Richar Cope, il proprietario del cucciolo di pitbull trovato con la bocca legata in modo talmente stretto da lacerare la carne e con le anche rotte.

cucciolo 4 mesi abusato

La polizia aveva chiesto aiuto alla popolazione per poter trovare Richard Cope in modo che potesse essere arrestato per affrontare l’accusa di maltrattamento animale.
Cope è stato condannato dalla Corte Suprema. Processato per direttissima dal Giudice Michael Bergerson che ha trovato prove sufficienti contro Cope, ritenuto responsabile del reato di tortura, incuria e abbandono animale, nonché di crudeltà verso gli animali.
L’indagine è iniziata quando la polizia ha cominciato a monitorare i messaggi Facebook dei residenti di Michigan City in merito ad un cane maltrattato il giorno di Natale che è stato visto vagare in un cortile con ferite molto gravi.

cucciolo abusato steso

Camille Germain e le sue amiche, erano nel cortile di casa dopo cena quando hanno sentito il lamento di un cucciolo deturpato nel musetto. Le donne hanno visto il cane inciampare continuamente e cosa più grave la sua bocca era stata sigillata con un nastro legato stretto, stretto, tanto che la sua sua carne è stata lacerata.

Subito le donne sono corse con il cane alla clinica North Central Emergency Veterinary Center vicino a Westville dove Sherri Christopher, fondatore del gruppo di soccorso, Guardians of the Green Mile, si è assunto la responsabilità di finanziare le cure per l’animale.
Il Dottor Aaron Jackson, ha detto che il cucciolo puzzava di carne in putrefazione, e le gengive erano gonfie, indicativo del fatto che il cane aveva la bocca sigillata da almeno due giorni.

Il cane è stato operato ad entrambe le teste femorali spezzate per i colpi subiti dal suo carnefice e l’intervento che è andato a buon fine, è durato quasi due ore.
Secondo la polizia, il caso è stato ufficialmente assegnato il 28 dicembre al detective Jillian Ashley che ha iniziò subito a parlare con i testimoni e a raccogliere prove.

Si ritiene che le lesioni e gli abusi nei confronti del cucciolo di pitbull, siano il frutto di un probabile utilizzato del cane come esca per i cani da combattimento.
Il cucciolo che è stato chiamato Chance Christmas, è ormai in fase di guarigione e ora vive nella casa di Laura Bruccoleri, che certificherà il cane come animale da terapia per le scuole dove verrà insegnato ai giovani il rispetto e la cura degli animali.

cucciolo salvato

La pratica delle buone maniere e di altre abilità sociali sono un modo per cancellare ogni danno emotivo causato dalla violenza fisica, subita dal cagnolino.

“Stiamo tornando alle origini e cerchiamo di trasmettergli calma e tranquillità, vogliamo insegnargli come la vita dovrebbe essere, perché non vogliamo che sia vittima del suo passato” ha dichiarato Christopher.
Purtroppo Chance sarà “incline al dolore” tutta la sua vita e ha bisogno di una casa speciale.
Dopo che la storia del cane è stata postata su Facebook, sono stati raccolti in poco tempo, più di 6500 $ donate da ogni parte del mondo. Christopher, stima che il costo per il trattamento sanitario e la riabilitazione possano avvicinarsi intorno ai 10.000 dollari.

La polizia ha invitato la popolazione a fornire tutte le informazioni possibili sulla mala vita di Cope, che potrebbe aver compiuto altri abusi crudeli nei confronti degli animali.

richard cope
Richard Cope, l’uomo che ha seviziato il cucciolo

LASCIA UN COMMENTO