Maya, l’akita che ha atteso fuori dal pronto soccorso per 4 giorni la sua umana operata di appendicite

“Maya” non voleva proprio separarsi dalla sua proprietaria che è per una appendicite è finita all’ospedale ed ha atteso fuori dal pronto soccorso il ritorno della sua umana.

maya

Spagna – Un cane femmina di due anni, ha atteso per quattro giorni fuori dalla porta dell’ospedale della città di Elda ad Alicante, la sua proprietaria, di 22 anni, che Domenica scorsa ha subito un intervento chirurgico d’urgenza per appendicite.

L’Akita Inu che è diventata la mascotte dell’ospedale. La razza si caratterizza per il suo forte attaccamento al branco e alla famiglia. Ed è proprio il suo grande istinto di protezione verso la sua amica umana che le ha fatto decidere che mai non si sarebbe mossa da quel luogo. Maya, ha visto passare la barella che trasportava Sandra oltre le porte del pronto soccorso e visto che non l’hanno fatta entrare, lei si è stesa a terra, in attesa di vedere tornare la ragazza proprio da quella porta.

Anche il padre di Sandra, che ha provato a convincere il cane a tornare a casa con il resto della famiglia, non è riuscito a smuovere la cagnolina, troppo preoccupata per la salute della sua compagna umana e assolutamente intenzionata a non spostarsi nemmeno di un passo dall’ospedale.

Alla cagnolina non è mai mancato nulla, personale medico e ospedaliero le hanno fatto avere sempre acqua fresca e cibo per tutti i gusti.

maya biscotto 

 

Maya per sei giorni ha atteso davanti alla porta di emergenza di vedere un giorno apparire la sua Sandra. “Non c’era bisogno del guinzaglio.” – ha detto il signor Manuel, padre di Sandra ai giornali – “Maya anche provando a tirarla, non voleva muoversi di un centimetro.” Sguardo dritto e fiero verso la porta e tutto il resto come diceva una famosa canzone, “è noia”.

maya e medici

L’uomo ha raccontato che insieme a moglie, figlia e al cane, avevano trascorso una bella vacanza a Granada ma domenica scorsa, quando stavano rientrando a casa Barcellona, durante il tragitto in auto, Sandra, si è sentita male.

I coniugi hanno deciso quindi di non proseguire il viaggio e di fermarsi al più vicino ospedale, che era quello di Elda, dove la ragazza è stata operata con una prognosi favorevole. Quando Maya ha visto Sandra, per lei è stata la visione più bella di questo mondo.

Finalmente due giorni fa, la fedeltà di Maya è stata premiata. La cagnolina amorevole, ha riabbracciato la sua compagna del cuore e ha potuto constatare che sta anche bene. Maya si è spostata da davanti all’entrata del pronto soccorso, ora infatti, è tornata nella sua casa a Barcellona dove può coccolare e farsi coccolare ancora dalla sua Sandra. Nella foto, Maya non ha più lo sguardo preoccupato ora è rilassato e sembra sorridere di gioia.

Maya e Sandra di nuovo insieme. La cagnolina sorride per la gioia.

LASCIA UN COMMENTO