Home Animali Matilda, la gatta con gli occhi più grandi del mondo che ha...

Matilda, la gatta con gli occhi più grandi del mondo che ha conquistato il web

470

matilda

Matilda, è una gatta con uno strano primato: ha gli occhi più grandi mondo. La gatta, di carattere molto dolce, 2 anni fa è stata colpita da una patologia oculare misteriosa, che le ha provocato una crescita eccessiva degli occhi che risultano molto più grandi del normale. Finora nessuno è riuscito ad abbassare o a frenare questa crescita anomala.

matilda occhi grandi

I genitori umani di Matilda, hanno adottato la gatta da un gruppo che si occupa di salvataggio degli animali, nel 2013. Al tempo, i suoi occhi erano normali, sani e anche le dimensioni erano nella norma. Ma un giorno, un occhio si è scurito, non era più lucente, tanto che i proprietari preoccupati hanno subito fatto vistare Matilda da un gruppo di veterinari esperti i quali hanno cercato di capire cosa stava succedendo.

matilda in braccio

“Dopo vari esami ed una visita accurata, uno specialista ha scoperto che si tratta di una lussazione spontanea del cristallino, il che significa che la lente è separata dal resto dell’occhio per ragioni sconosciute”, ha detto la famiglia. “Questa è l’unica cosa strana in quanto per il resta la micetta è un gatta sana.”

matilda sul divano

Giorno dopo giorno, gli occhi di Matilde cominciarono a crescere. I proprietari nuovamente preoccupati si sono recati per la seconda volta dal veterinario che ha riscontrato il distacco della lente, ma il motivo non è noto e la famiglia fa sapere di essere in costante contatto con l’oculista veterinario della gatta ma sono perplessi per questa strana condizione fisica che ha colpito la loro amata felina.

matilda gatta

Nella speranza di trovare un indizio che sveli il mistero sui grandi occhi, la famiglia ha fatto diverse richieste ai più popolari social network alla ricerca di qualcuno in grado di dare una spiegazione ed eventualmente delle indicazioni utili per curare la strana malattia della gattina. Per fortuna, Matilda è serena e non sembra molto curarsi del suo aspetto un po’ alieno. Tutto sommato le dona un aspetto anche simpatico e che ispira tenerezza infatti per tutti la gattina dagli occhi enormi, è diventata la nuova star del web che si è pazzamente innamorato di lei.

Se gli occhi non si stabilizzano prima della data prevista, Matilda probabilmente dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico per eliminare il problema.

Anche se la sua condizione è molto strana, i suoi proprietari sono orgogliosi della loro gatta così tanto amata anche dalla gente che la ritiene una gatta con una bellezza particolare. Ci auguriamo che questo simpatica gattina con gli occhi più grandi del mondo, non abbia nulla di così grave e che possa vivere ancora molti anni circondata dall’amore della sua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO