Mamma galgo con la gamba rotta conduce i medici dai suoi piccoli per salvarli

Commovente fino alle lacrime: una mamma galgo, abbandonata con una zampa rotta, ha accompagnato i veterinari fino all'auto dove ha posto i suoi piccoli sul sedile.

Questa è la storia di una madre coraggio che viene dalla Spagna. Vera è una dolcissima galgo abbandonata dopo la stagione di caccia come accade per molti cani uguali a lei ma se per molti di questi cani la fine è segnata, Vera, ha trovato la forza di camminare con una zampa rotta per chiedere aiuto per i suoi piccoli appena nati.

Vera è stata vista camminare in una strada del sud della Spagna, in una zona di mercato. La povera cagnolina, vagava guardandosi intorno alla ricerca di un volto amico per poter chiedere aiuto, ma non per lei…per i suoi cuccioli appena nati.

A fermarsi per soccorrerla, è stata la psicologa Dott.ssa Lianne Powell, di 49 anni, che ha aperto il suo cuore alla povera randagia, di età non inferiore presumibilmente ai tre anni. Stava per accompagnarla dal veterinario per quella brutta frattura alla zampa, quando si è accorta che dalle mammelle perdeva del latte.

Lianne e la veterinaria Dott.ssa Ellen Sobry, hanno seguito la cagnolina che ha portato le donne in un parcheggio dove sostava una vecchia auto diroccata e ormai di nessuno. Sul sedile posteriore del passeggero, dieci meravigliosi cuccioli chiamavano la mamma.

“Abbiamo messo un guinzaglio a corda lunga a Vera e l’abbiamo seguita mentre ripercorreva tutta la zona mercato ma poi ha proseguito e abbiamo camminato per circa tre chilometri fino a che siamo arrivate in un luogo dove sostava un’auto fuori uso.”

“E’ stato incredibile vedere come questa cagnolina, debilitata e sofferente, ha voluto fidarsi con tutta se stessa di noi, due persone consciute solo un’ora prima e lo ha fatto per chiedere aiuto per i suoi figli.”

Vera è salita dal lato dell’auto con la portiera aperta e dentro c’erano le sue dieci creature. La galgo sofferente, aveva paura di non farcela, ha pensato che forse non avrebbe fatto in tempo a vedere i suoi figli crescere con il rischio di lasciarli senza il latte di cui avevano bisogno. Vera ha tentato il tutto per tutto e ha mostrato i suoi figli rannicchiati sul sedile posteriori alle sue salvatrici.

L’inverno è una stagione particolarmente difficile per tutti i galgo, già tanto maltrattati dai cacciatori. In questo periodo i cani a causa del freddo, sono più lenti nella corsa e nella predazione e se solo si fanno sfuggire una preda per loro è la fine, vengono impiccati senza pietà.

Vera è stata più fortunata, ed ora è stata operata alla gamba. L’operazione è andata a buon fine e la galgo è tutt’ora ricoverata alla clinica veterinaria di Ellen. I suoi cuccioli stanno benissimo e finalmente la galgo ha potuto rilassarsi e dormire come non faceva da tempo. Lei sa di essere capitata in ottime mani e vuole malgrado tutto fidarsi ancora dell’uomo anche se è stato proprio l’essere umano a ferirla e ad abbandonarla giusto nel momento di maggior bisogno.

Ecco il video incredibile di Vera:

LASCIA UN COMMENTO