Mamma balena si incaglia in un banco di sabbia: la salva il suo cucciolo

Mamma balena si è ritrovata incagliata in un banco di sabbia al largo di North Sradbroke Island nel Queensland.

Mamma balena nuotava serena e tranquilla accanto al suo piccolo ma qualcosa è andato è storto quando giunti accanto a  Dunwich, la balena si è incagliata per ben due volte nel giro di poche ore, in un banco di sabbia.

La prima volta è accaduto nella notte di giovedì. La balena è stata avvistata dagli occupanti di una barca che hanno visto il cetaceo in difficoltà in un punto dove l’acqua era più bassa me per fortuna la balena con qualche colpo di coda è riuscita a spostarsi.

Ma nelle prime ore della mattina, la balena disorientata è ritornata nuovamente sullo stesso punto e ad aiutarla per la seconda volta, è stato proprio il suo piccolo che ha spinto la mamma con tutta la forza che aveva da ogni lato del corpo verso il largo. Fatto sta che grazie alla forza dell’amore unita a quella fisica, il piccolo è riuscito nel suo intento di salvare la mamma .

A quel punto a mettere in totale sicurezza mamma e piccolo, è giunto in soccorso una una barca di QPW (Queensland Parks and Wildlife)  che ha scortato i due verso il largo e lontano da acque poco profonde.

Ecco il momento dolcissimo in cui il cucciolo di balena salva la sua mamma:

 

LASCIA UN COMMENTO