L’orrore dell’hotel cinese con gli orsi polari al suo interno messi in vetrina

In Cina è stato inaugurato un hotel in cui sono rinchiusi gli orsi polari messi in vetrina per soddisfare la curiosità dei clienti. Rabbia degli ambientalisti.

Un hotel cinese costruito attorno a un atrio centrale con dentro gli orsi polari. Questo fatto per il piacere di mostrare senza sosta gli animali ai suoi ospiti. L’apertura dell’orribile struttura è stata inaugurata venerdì con la condanna immediata degli ambientalisti.

Nell’Harbin Polar Land, così si chiama l’hotel situato nel nord-est della Cina, le finestre delle camere dell’hotel si affacciano sul recinto degli orsi, e ai visitatori viene detto che gli animali sono i loro “vicini di camera 24 ore al giorno”.

Un video mostra gli orsi, una specie minacciata, fotografati continuamente da folle di ospiti sotto le luci sempre accese e puntate su di loro, in uno spazio costituito da rocce e iceberg finti con un pavimento dipinto di bianco al posto di un vero manto nevoso.

Le organizzazioni per i diritti degli animali hanno reagito con indignazione, esortando i clienti a stare alla larga dalle ditte che traggono profitto “dallo stato di miseria degli animali”.

“Gli orsi polari appartengono all’Artico, zoo o grandi scatole di vetro non sono un luogo adatto come ovviamente non lo è un hotel”, ha detto il vicepresidente di PETA Asia Jason Baker. In natura, gli orsi polari di solito vagano per territori che possono estendersi per migliaia di miglia,” – ha aggiunto Baker.

Harbin è famosa per il suo festival di sculture nel ghiaccio e l’hotel ricorda un gigantesco igloo, con il tetto sormontato da ghiaccio artificiale. Ma alcuni utenti cinesi dei social media hanno espresso il loro disappunto per la scelta estrema adottata dai titolari dell’hotel.

“Una prigione panoramica per orsi polari … non abbiamo imparato niente sulla crudeltà sugli animali?” – ha detto un commentatore.

“Le lacune nella legge cinese sulla protezione della fauna selvatica consentono alle aziende di sfruttare gli animali senza alcuna preoccupazione per il loro benessere”,-  ha detto un portavoce del China Animal Protection Network.

In Cina gli animali in via di estinzione vengono ancora uccisi per il loro uso nella medicina tradizionale che rimane dilagante. Inoltre circhi e zoo cinesi sono spesso criticati per gli scarsi standard di detenzione e cura degli animali.

LASCIA UN COMMENTO