Livigno, cacciatori abbagliano con i fari cerbiatto e mamma e poi gli sparano senza pietà

La mamma era ancora in fase di allattamento. E' stata abbandonata nei boschi

Livigno – I cacciatori non hanno avuto pietà nemmeno di fronte al piccolo Bambi investito crudelmente insieme alla sua mamma. Una coppia di cacciatori a bordo di un’automobile, hanno dapprima accecato i due animali con i fari dell’auto impedendo in questo modo ai due animali di fuggire, poi hanno imbracciato il fucile e hanno sparato a sangue freddo al cerbiatto e alla madre.

Secondo quanto riportato da Il Giorno, le forze dell’ordine di Livigno, grazie agli accertamenti congiunti con il veterinario dell’Ats di Brescia accompagnato dal cane molecolare, hanno rinvenuto la carcassa della cerva nel bosco. Le autorità hanno poi proceduto al fermo di un fuoristrada con a bordo i due cacciatori che nel bagagliaio nascondevano il piccolo cerbiatto morto da poco ancora gocciolante di sangue.

Ai due è stato contestato il fatto di aver abbattuto il cucciolo e sua madre che ancora allattava il cucciolo, dopo esser stati illuminati ed abbagliati coi fari della propria automobile, sparando inoltre, dalla pubblica via in prossimità di alcune abitazioni.

I due cacciatori responsabili del barbaro gesto sono stati denunciati alla procura di Sondrio. 

 

LASCIA UN COMMENTO