L’incredibile recupero di Kalu, il cane senza più una faccia

Questa è l’incredibile storia di un cane gravemente ferito ma che in qualche modo è riuscito a ritornare in salute, contro ogni probabilità.

Il cane in questione, al quale è stato dato il nome di Kalu, è stato salvato dagli operatori di Animal Aid Unlimited dopo che lo hanno trovato in una fossa, mentre stava per essere mangiato vivo dai vermi.
Qualcuno lo aveva picchiato nel muso ferendolo in modo grave, per di più nella sua ferita hanno trovato terreno fertile mosche e larve, che hanno via, via, consumato carne e pelle del povero animale.

Infine il cane è stato gettato, in una fossa a morire di stenti.

giphy-2-4

La faccia infestata di Kalu è stata quasi interamente mangiata viva, esponendo ampie fasce del suo cranio ma questo non ha impedito ai ragazzi di A.A.U. di portarlo subito al loro rifugio di Udaipur, Rajasthan, in India, per tentare il tutto per tutto.
L’intervento sul cane è stato immediato perché la bestiola devastata da un dolore insopportabile era sull’orlo della morte, tanto che ad un certo punto, è stata presa in considerazione l’eutanasia come metodo per porre fine alle sue sofferenza.

Tuttavia, nessuno compreso Kalu stesso ha gettato la spugna. Subito i volontari si sono dati da fare per eliminare l’infestazione delle larve che sono state rimosse dalla testa e dal naso. Il cane è stato sedato e le sue ferite orribili sono state accuratamente pulite.
Dopo essere stato bendato e lasciato riposare per due giorni, Kalu ha finalmente iniziato a mangiare e in tre giorni il cane ha recuperato le sue forze. Il resto è storia…

Il quinto giorno, gli operatori hanno scoperto che il suo occhio sinistro era riapparso, così come il pelo che finalmente stava crescendo di nuovo sul viso distrutto. E’ accaduto un miracolo e questo grazie alla grande forza di volontà di Kalu e alla sua voglia di vivere.

Il suo recupero e la sua incredibile storia in questo video:

LASCIA UN COMMENTO