Lecce, coniugi si trasferiscono: portano via tutto meno che il cucciolo che muore di fame

Lecce – Aveva solo tre mesi il cucciolo che è stato lasciato  da solo nel giardino di casa dai suoi proprietari che hanno deciso di trasferirsi altrove.

Hanno portato via tutto meno che il cane che è rimasto a guardarli andare via attraverso le barre di ferro del cancello.

Il piccolo rimasto solo a Calimera, alla periferia di Lecce, non aveva cibo e acqua a disposizione ed è stato sfamato da una vicina di casa che dava da mangiare al cucciolo attraverso le sbarre.
Daniela Rubichi, una volontaria che si occupa di cani randagi e abbandonati, ha pubblicato su You Tube le immagini del cucciolo mentre mangia dalla ciotola ma questa è l’ultima apparizione del piccolo, che pochi giorni dopo è morto nel retro del giardino.

Il giorno di Capodanno il cagnolino è stato trovato privo di vita dalla volontaria. Insieme agli agenti della polizia municipale e al medico veterinario dell’Asl di Martano, è entrata nel giardino dell’abitazione deserta allertata dalla vicina.
La donna che si preoccupava impietosita, di dargli da mangiare, aveva perso di vista l’animale. Era preoccupata e ha chiesto aiuto. Seguendole le tracce di sangue, nel retro del giardino, hanno trovato l’animale senza vita.

Gastroenterite probabilmente, causata da un avvelenamento. Accanto, la carcassa di un topo. In preda alla fame il cagnolino potrebbe averlo morso, rimanendone intossicato.
Secondo la ricostruzione fatta dalla vicina i proprietari, una coppia di coniugi, avevano lasciato la casa, già da diversi giorni. Saltuariamente l’uomo era stato visto portare del cibo, poi è sparito nel nulla.
Ora i cittadini indignati per la notizia e lo stesso Sindaco Francesca De Vito, hanno chiesto un pronto avvio delle indagini per identificare i proprietari della cagnolina.
Il cucciolo non portava il microchip ma si cercherà di capire chi viveva in quella casa e perché ha abbandonato a se stesso un cucciolo di soli tre mesi che ha trovato la morte a causa dell’incuria e dell’abbandono.

Video del cucciolo:

LASCIA UN COMMENTO