L’attore Alessandro Gassman difende l’orso e a Fugatti dice: “Siete degli incapaci vi dovete vergognare!

L’attore Alessandro Gassman con un messaggio Twitter è intervenuto in difesa dell’orso che il presidente della Regione Autonoma di Trento, Fugatti ha ordinato di abbattere con una ordinanza a seguito dell’aggressione del plantigrado con padre e figlio sul monte Peller. Gassman ha detto:

“Noi siamo circa 60.000.000, gli orsi in Trentino circa 80, gli abbiamo invaso ogni spazio, depredato, cementificato, disboscato, sversato, bruciato, e ora ne abbattete uno con prole perche’ sostenete sia pericoloso? Lui pericoloso?! Siete degli incapaci e dovete vergognarvi”

La sua opinione coincide con quello del Ministro dell’ambiente Sergio Costa che ha annunciato di voler bloccare la crudele ordinanza e che dopo aver letto il twit di Gassman ha così risposto:

“Ciao Alessandro. Concordo con te. Farò tutto quello che è nelle mie possibilità per fermarli e salvare questo orso. Se fosse stata un’orsa che difendeva i propri piccoli? Qualsiasi mamma lo avrebbe fatto. Rispettiamoci tutti, esseri umani e animali”.

Gassman ha invitato i propri follower ad attivarsi sul profilo Twitter di Fugatti verso il quale non ha nascosto il suo disprezzo –Se tutti mandate un Tweet al coso, al Presidente della provincia di Trento che ha firmato l’abbattimento, dicendogli cosa pensate di tutto questo, secondo me un po’ lo ridimensionate. Dicono che si chiami Fugatti,il partito potete immaginarlo”.

 

LASCIA UN COMMENTO