Lascia il cane in auto al sole per sei ore: proprietaria denunciata, cane vivo per miracolo

Denunciata a Jesolo una donna di 54 anni che nella giornata di domenica ha lasciato il suo cane al sole e dentro all'automobile.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Jesolo- Forse ha deciso di andarsene in spiaggia a prendere la tintarella, la donna di 54 anni che per evitare la scomoda presenza del suo cane, ha deciso di lasciarlo chiuso nella sua auto parcheggiata al sole cocente delle ore 12.00 in punto, fino alle 6 di sera. 

Il povero cocker, ignaro del fatto che la sua proprietaria lo avrebbe lasciato morire soffocato, si è salvato per miracolo. Un ragazzo di 24 anni, che alle ore 18 circa, si avviava dal lido verso il parcheggio della sua auto, ha ricordato di aver visto lo stesso cane proprio verso le 12.30  quando stava andando verso la spiaggia. Realizzato il fatto e che non c’era più tempo da perdere, il giovane ha subito chiamato il 113. Gli agenti giunti sul posto, hanno forzato la serratura dell’automobile perché la donna identificata tramite targa dell’auto, non era nei paraggi e non rispondeva nemmeno al telefono. 

Il cane, che tra l’altro non è più giovane, è uscito senza più forze e semi soffocato dal caldo cocente che si era formato all’interno dell’abitacolo. Per sei ore, il povero cocker è rimasto senza cibo e acqua ed ha guaito per chiedere aiuto. La proprietaria è stata denunciata per maltrattamento e abbandono di animale.

Le persone che in estate lasciano il cane in auto per ore e ore, meriterebbero il sequestro dell’animale dato che una simile azione denota una forma di maltrattamento grave che lascia presagire la non idoneità nel detenere animali d’affezione.

LASCIA UN COMMENTO