Lancashire, bimba autistica si chiude in bagno con il cane: la polizia sfonda la porta e sequestra il pittbull

Inghilterra – Gli agenti di polizia sono arrivati a casa della piccola Maddison Armer a prendere il suo cane senza preavviso. La bimba di solo 7 anni, non voleva lasciar andare la sua amata compagna di vita, la simil pittbull Darla, ma per la legge non c’è stata pietà e ha sequestrato immediatamente il cane di una bambina sfortunatamente affetta da autismo.

maddison e darla cucciola

Maddison che si esclude da tutti, amava però relazionarsi con il suo cane, l’unico punto di aggancio comunicativo e affettivo tra lei e il mondo che la circonda. La piccola quando ha capito che la polizia le avrebbe strappato Darla, si è chiusa a chiave nel bagno della sua casa nel Lancashire, in Inghilterra con la sua migliore amica.

maddison e darla

La polizia però non ha avuto compassione della bimba. In pochi minuti ha sfondato la porta e ha preso Darla. Il cane che ha 3 anni ed è cresciuta insieme a Maddison, è stata sequestrata perché colpevole di essere un incrocio di pit bull. Secondo la Legge sui cani pericolosi in Inghilterra, i pit bull possono essere catturati e uccisi.

Darla e i bimbi

Negli ultimi tre anni, circa 5.000 cani in Inghilterra e nel Galles sono stati addormentati con l’eutanasia a causa della dura prescrizione che sancisce che i cani di razza pitbull assieme ad altri molossi, devono essere uccisi.

La famiglia di Darla dice che il suo cane non è proprio un pitbull ma un incrocio tra un shar-pei e un bull terrier Staffordshire eppure lo Stato non sente ragioni.

“Darla non ha mai morso o ringhiato a qualcuno o a qualcosa ,” ha scritto Jenny Armer, la madre di Maddison, in una nota su Facebook .“La sua natura è molto dolce e amorevole e più che rappresentare un problema, Darla è sempre stata un aiuto concreto” dice la mamma di Maddison. “Se la bimba aveva un problema, Darla subito veniva da me e mi avvertiva.”

maddison triste

maddison appello

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La piccola Maddison non riesce a darsi pace e di suo pugno ha scritto un appello da lanciare in rete dove chiede a tutti di scrivere una lettera per la liberazione di Darla. Sono tante  le persone che insieme a lei chiedono la liberazione del cane ma possiamo dare una mano a Maddison anche dall’Italia. Firmiamo perché questa bimba possa riabbracciare il suo amato cane e perché certe legislazioni incivili e senza senso, vengano abolite per sempre.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO