Ladri entrano nel negozio di animali di Lecce, rubano l’incasso e due pappagalli Ara

I ladri sono entrati alle 4 del mattino per portare via l'incasso ma anche due pappagalli pregiati.

Lecce – Quello che i ladri volevano, errano i soldi del noto negozio che oltre a vendere alimenti e accessori per animali, vende animali esotici, le cui sorti sono quelle di vivere ingabbiati ed esposti al pubblico. Nei negozi di vendita di animali, pur senza conoscere le loro necessità etologiche, chiunquè può acquistare animali di rara bellezza per tenerli come oggetti da collezione relegati chissà in quali altri piccoli spazi, magari in un terrazzo o  peggio in un angolo del salotto.

Ma tant’è, dal negozio non sono spariti furetti, pesci e rettili, ma bensì due meravigliosi pappagalli Ara, che stranamente nessuno ha sentito urlare. I ladri hanno rotto il vetro della porta di ingresso, quindi in tutta tranquillità, hanno portato con se registratore di cassa e i due preziosi Ara, il cui valore si aggira intorno ai 3.000 euro. A riportare la notizia è Lecce Prima

La triste sorte di questi animali è di morire precocemente per mal custodia di animale o per sofferenza e stenti, dato che è difficile simulare un habitat che eguagli quello naturale dal quale provengono. Il consiglio è sempre quello di non comprare mai animali nei negozi, anche per non alimentare il racket degli animali esotici che nel mondo, fa fatturare circa 20 miliardi di euro all’anno.

I ladri sono riusciti a far perdere le tracce, sono in corso le indagini per identificare i colpevoli.

 

LASCIA UN COMMENTO