La squadra del Real Madrid firma un accordo che promuove l’alimentazione vegetale

Il Real Madrid si unisce a Meatless Farm , uno degli stabilimenti alimentari più grandi d’Europa, con l’obiettivo di promuovere un’educazione e delle abitudini alimentari più sostenibili nel rispetto del mondo. Entrambe le organizzazioni stabiliranno un impegno congiunto a lavorare per sensibilizzare la società sull’importanza di ridurre il consumo di carne per ridurre al minimo l’impatto ambientale del cibo e promuovere un cambiamento culturale per motivi di salute e benessere.

I nutrizionisti del Real Madrid mostreranno come gli alimenti a base vegetale possono funzionare all’interno di una dieta equilibrata. Inoltre, i giocatori condivideranno la loro esperienza nella riduzione del consumo di carne , aumentando gli alimenti a base vegetale inseriti nella loro dieta per benefici sia ambientali che personali.

Emilio Butragueño, Direttore delle relazioni istituzionali del club, ha sottolineato che “Meatless Farm include sia la sostenibilità che la nutrizione, due elementi fondamentali per il Real Madrid e la sua strategia di business. “Come squadra globale abbiamo un ruolo importante da svolgere per coinvolgere la società nel fare cambiamenti reali che aiutano a creare un mondo più sostenibile e migliorare la salute e le prestazioni personali ” .

Morten Toft Bech , fondatore di Meatless Farm, ha spiegato: “Dobbiamo andare avanti se vogliamo affrontare l’attuale crisi climatica e il ruolo che il cibo gioca in essa. Il Real Madrid è il partner perfetto per raggiungere questo obiettivo, così com’è uno dei club leader per il suo impegno per la sostenibilità. Ha i valori, l’ambizione, l’esperienza, la portata e l’influenza per contribuire a creare un movimento globale per il cambiamento” .

LASCIA UN COMMENTO