Koko ha un messaggio per tutta l’umanità. Il suo video è stato inviato al summit di Cop21 a Parigi.
Koko, è una femmina di gorilla nata il 4 luglio 1971. Koko è speciale per una sua abilità: sa parlare in linguaggio dei segni. O meglio, ha imparato un gran numero di parole in una versione modificata dell’American Sign Language.
La Gorilla Foundation spiega che Koko conosce più di 1.000 “vocaboli”. Alla gorilla è stato detto che a Parigi 195 Paesi, avrebbero scritto un accordo sulla conservazione della biodiversità ed è stata informata sulle tematiche in oggetto. koko, è l’unico animale al mondo in grado di parlare a nome di tutti gli animali della terra. Nessuno le ha detto ciò che doveva dire. Spontaneamente e in un video improvvisato, atrraverso i segni la gorilla ha parlato all’umanità:
“Sono una gorilla, sono il fiore degli animali, sono la natura…uomo e Koko si amano, la terra e Koko si amano. Ma l’uomo è stupido…stupido! Koko è dispiaciuta, Koko piange…il tempo scorre in fretta, salva la terra, agisci subito per aiutare la terra! Proteggi la terra. La natura…la natura ti guarda (Koko segna i suoi occhi). Grazie”
LASCIA UN COMMENTO