Isole Faroe, uccisi oltre 1.500 delfini è il più grande massacro della storia

E' il grande massacro di delfini mai registrato nella storia.

Il mare delle isole Faroe anche in questa stagione di grindadrap, la spietata battuta di caccia ai delfini, si è tinto di rosso sangue. Sono stati uccisi per puro divertimento oltre 1.500 delfini attirati nella baia dell’orrore con l’inganno per poi essere massacrati con fiocine lance e coltelli. Il pianto dei poveri animali non ha provocato nessuna compassione nei cacciatori che si sono divertiti ad uccidere un’intera popolazione  di questi intelligenti e sensibili mammiferi. 

Un numero di uccisioni che anche secondo l’associazione balenieri del luogo, è stato eccessivo e  quindi ammette l’errore. Ma le scuse a morti avvenuti non servono a riportare in vita i poveri animali.  

Il massacro di domenica si compiuto con i cacciatori che hanno accerchiato e spinto i delfini con le barche all’interno della baia e costringendo gli animali a spiaggiarsi.

Non abbiamo mai documentato un numero così alto di animali uccisi, con questi morti si è stabilito un macabro record. Secondo l’associazione Sea Shepherd Conservation questo è il massacro più grande mai registrato nella storia. 

Gli attivisti precisano che la carne dei delfini non è buona da mangiare perchè carica di mercurio e PBC e quindi spesso i corpi degli animali vengono rigettati in mare a decomporre. Un abominio che nel 2021 siamo ancora a raccontare e che nessuno riesce fermare. 

LASCIA UN COMMENTO