India, raccolgono canna da zucchero e trovano tre cuccioli di leopardo da soli: salvati e riportati dalla mamma

La primavera nell’emisfero settentrionale coincide con il momento della nascita di molti cuccioli allo stato brado. Sfortunatamente, con la distruzione dell’habitat di diverse specie, le femmine adulte fuggono per paura degli umani e non sono in grado di portare con sé i loro piccoli. Nel Maharashtra, in India, tre cuccioli di leopardo sono stati trovati da soli in una piantagione di canna da zucchero dai dipendenti.

Non sapendo cosa fare e incerti se la madre sarebbe tornata, gli agricoltori hanno deciso di chiamare il Wildlife SOS Leopard Rescue Center. Subito una squadra è arrivata sulla scena e ha salvato i cuccioli. Sono stati visitati da squadre veterinarie ed erano molto sani. Gli esperti hanno concluso che non erano stati abbandonati e che probabilmente la madre li stava cercando.

Il team del Wildlife SOS Leopard Rescue Center è tornato nel luogo in cui sono stati trovati i piccoli e ha organizzato un’operazione per il ricongiungimento tra i cuccioli e la madre. Al primo tentativo, la madre si è spaventata e non si è avvicinata. Hanno deciso di lasciare i bambini in un luogo sicuro e aspettare. Con sorpresa di tutti, la madre è andata dai cuccioli e li ha portati nella foresta.

LASCIA UN COMMENTO