India, cobra ingoia una bottiglia di plastica pensando che sia cibo ma riesce a vomitarla

Aumentano di giorno in giorno i danni provocati da inquinamento da plastica su ecosistemi e animali.

Sempre di più arrivano nuove notizie su quanto l’inquinamento da plastica stia colpendo in modo grave tutti gli ecosistemi. La maggior parte degli animali che vengono a contatto con la plastica dispersa nell’ambiente, finisce per perdere la vita.

E se milioni di animali marini come balene, delfini, tartarughe e pesci di ogni genere, muoiono a causa dell’ingestione di plastica o perchè vi rimangono impigliati, le cose non vanno meglio sulla terra asciutta. Anche in questo caso la plastica può trasformarsi in una trappola letale. 

In India, un funzionario del servizio forestale, Parween Kaswan, ha pubblicato un video che è solo un esempio di quanto sia grave la situazione. Nelle immagini si vede un cobra reale  che vomita un’intera bottiglia di plastica che ha ingoiato pensando che si trattasse di un animale vivo. 

Il video è stato girato nella città di Canacona, in India, ed è stato reso pubblico con il solo obiettivo di sensibilizzare la comunità locale e internazionale sui danni che l’inquinamento da plastica sta causando negli spazi naturali e negli ecosistemi. 

Secondo Kaswan – “Quando si tratta di plastica, non c’è niente di peggio che gettarla per terra. Anche la plastica monouso, come nel caso del video, sta impattando sulla fauna selvatica e sulle altre specie”. 

LASCIA UN COMMENTO