Al torero è stato praticato un “bypass” per una trombosi alla gamba. Il toro ha trapassato la coscia per 30 centimetri.
Il matador Román Collado, è stato seriamente incornato alla gamba destra nel pomeriggio di domenica nella Plaza di Las Ventas, a Madrid. Collado è stato operato ieri mattina all’ospedale San Francisco de Asis di Madrid, dove è stato ricoverato per la trombosi scoppiata nella gamba ferita dal toro durante la corrida.
Domenica ha subito un primo intervento per bloccare la fuoriuscita del sangue dall’arteria femorale e ieri in un secondo intervento, i medici hanno eseguito un bypass con una vena dell’altra gamba per recuperare il canale sanguigno nella zona interessata dalla perforazione dovuta all’incornata.
Il torero è grave in terapia intensiva.
Roman ha subito un potente attacco quando ha affrontato e tentato di uccidere il terzo toro del pomeriggio di nome Baltasar Iban. Nel video si vede che improvvisamente, in un momento di distrazione, l’animale punta la gamba del torero e la incorna con forza perforandola nel primo terzo della coscia interna. Il toro ha perforato la gamba per 30 centimetri di profondità. Praticamente il corno ha attraversato la coscia da parte a parte.
L’équipe medica del Dott. Máximo García Padrós, ha detto che – “la prognosi è molto seria e anche se riuscirà a ristabilirsi Román Collado non potrà mai più combattere i tori. La sua carriera di torero, volente o nolente, è decisamente conclusa.”
LASCIA UN COMMENTO