Il Giurista Maddalena sull’emergenza clima: “piovono palloni di grandine e in Italia si parla di tutt’altro”

Professor Paolo Maddalena

E’ sconcertato il Vice Presidente Emerito della Corte Costituzionale il Professor Paolo Maddalena che attraverso una lettera aperta, sottolinea quanto sia evidente e tragico il cambiamento climatico che nei giorni scorsi ha provocato danni non di poco conto. Eppure scandalosamente nessuno si interessa della questione. 

Scrive Maddalena -“Nelle odierne notizie giornalistiche appare evidente che le grandi tragiche notizie riguardanti l’Italia non sono messe nel dovuto risalto, mentre si discute di fatti minori, come le manifestazioni di piazza dei novax, i pettegolezzi su Travaglio, i reportage sulle Olimpiadi, scompaiono notizie di enorme gravità sul piano ecologico, sul piano ambientale, sul piano dei licenziamenti e sul piano economico”.

La grandinata sull’A1

E precisa – “Questi sono problemi assai grandi che segnano purtroppo la prossima fine dello Stato italiano. Sul piano ecologico globale c’è stata una grandinata, sulla autostrada A1 tra Parma e Piacenza, con chicchi (si fa per dire) di grandine grandi come un pallone da calcio, che hanno sfondato i parabrezza delle macchine e hanno creato lo scompiglio inimmaginabile del traffico. Questo dimostra che per la lotta contro il cambiamento climatico ancora non si è fatto nulla e che la natura continua ad avvertirci, trasformando i suoi benefici servizi ambientali in vere e proprie armi da guerra contro la vita del pianeta.”

Automobilista riprende il parabrezza che si frantuma

 

“Intanto – prosegue il Magistrato Paolo Maddalena- mezza Sardegna brucia, travolgendo nell’incendio ulivi secolari, macchia mediterranea e animali di ogni genere. E la protezione civile ha dovuto chiedere aiuto a Francia e Grecia, perché i canadair affidati ai vigili del fuoco sono risultati del tutto insufficienti. Insulsa, in questa occasione, si è dimostrata la eliminazione del corpo forestale dello Stato, voluta, insieme con altre centinaia di operazione di impoverimento dell’Italia, dall’illustre senatore Matteo Renzi.”

Ulivo millenairio di Cuglieri carbonizzato.

 

LASCIA UN COMMENTO