Il ghepardo diventa amico del fotografo naturalista e gli chiede le coccole

Il fotografo naturalista Dolph Volker, con tanta pazienza, ha conquistato il cuore dei ghepardi che ora lo adorano.

698

Lavorare con la fauna selvatica è sia rischioso che gratificante ma catturare belle immagini di animali non è per nulla semplice e richiede tanta pazienza. Il fotografo americano Dolph Volker, non si aspettava una incredibile sorpresa quando si è sdraiato sull’erba per riposare qualche minuto.

Dolph è volontario presso il Cheetah Experience in Sudafrica, un santuario dove viene preservata la popolazione di grandi felini. Possono essere creature estremamente timide che non gradiscono molto bene l’intrusione umana nella loro vita quotidiana. Ma Dolph ha lavorato per mesi per ottenere la fiducia di questi animali e tutto il suo duro lavoro ha dato i suoi frutti.

Durante uno dei suoi viaggi, mentre era stanco dopo una lunga giornata al sole, il fotografo ha deciso di fare un pisolino sotto un albero. E’ stato allora che un ghepardo di nome Eden ha individuato Dolph. Sicuramente ha pensato che il fotografo è solo un tipo tranquillo che ogni giorno viene a trovare gli animali. Gli si è avvicinato, lo ha annusato e quindi ha deciso di coccolarsi con questo innocuo umano!

Dolph ha detto che quel momento magico, è stato l’inizio della loro bellissima, sorprendente, affascinante amicizia. Eden guarda Dolph come se appartenesse alla sua stessa specie. Lo stringe a sé, lo stuzzica, fa le fusa e si coccola con lui.

Il legame non potrebbe essere più adorabile. Ora per tutti, Dolph è chiamato “L’uomo che sussurra ai ghepardi” poiché trascorre la maggior parte del suo tempo in compagnia dei ghepardi. Questo è il video dolcissimo del fotografo e del ghepardo che fanno le coccole insieme. 

LASCIA UN COMMENTO