Il cane ormai mangiato dalle mosche, riprende a vivere grazie ad Animals Aid India

Sdraiato a terra e quasi morto, il cane randagio mangiato dalle mosche attendeva di chiudere gli occhi per sempre.

Sembrava morto ma solo due mesi più tardi, Oliver è tornato miracolosamente come nuovo dopo che è stato salvato da un ente di beneficenza in India.

Animal Aid Unlimited India, ha trovato Oliver steso in parte sotto una macchina con le mosche su tutto il corpo. Gli operatori sono intervenuti per salvare Oliver, dopo aver ricevuto una chiamata che avvisava: un cane ormai morto era stato trovato.  Ma il cane era vivo.

oliver

Quando Animal Aid Unlimited ha trovato Oliver, sembrava non esserci più speranza. Il cane non respirava quasi più.

Tuttavia, quando sono arrivati vicino al cucciolo, si sono resi conto che era ancora vivo, anche se stava lottando per respirare.

oliver-trovato

Uno dei soccorritori ha avvolto il cucciolo pelle e ossa in una coperta e lo ha portato in clinica. Quando hanno toccato il cane, i volontari hanno scoperto che il suo corpo era pericolosamente freddo e doveva essere idratato con bottiglie di acqua calda.

Oliver, dopo molte ore, ha finalmente aperto gli occhi, ma non riusciva a reggersi sulle zampe.

oliver-gambe

Quando hanno toccato il cane, i volontari hanno scoperto che il suo corpo era pericolosamente freddo e doveva essere idratato con bottiglie di acqua calda.

Dopo un’attenta visita, al cane è stata riscontrata un’infezione grave delle vie respiratorie e per questo è stato trattato con degli antibiotici specifici.

Dopo due mesi di trattamento e di cure da parte del personale della Animal Aid, Oliver è tornato in piedi, pronto a giocare con i suoi salvatori. I volontari hanno pubblicato un video che mostra gli incredibili progressi di questo cane che in breve tempo ha vinto la sua lotta per la guarigione.

“Oliver ci ha stupito” -raccontano i volontari “contro ogni probabilità, questo dolcissimo cagnolino ha combattuto con tutte le sue forze e dopo due mesi di lotta per guarire, il piccolo Oliver è tornato alla vita. Ora è pronto ad essere accolto e amato come merita da una famiglia amorevole e soprattutto attenta a non fargli mancare più nulla.

LASCIA UN COMMENTO