Il cacciatore guida del leone Cecil, Theo Bronkhorst, è stato arrestato per la seconda volta

theo-bronkhorstI poliziotti dello Zimbabwe hanno appena arrestato il cacciatore professionista che ha guidato Walter Palmer nel viaggio che lo ha portato ad uccidere il leone Cecil.

Theo Bronkhorst, il cacciatore che ha pianificato e monitorato il leone Ceci per far si che il dentista Walter Palmer lo uccidesse, è stato arrestato di nuovo.
L’uomo è stato catturato mentre trattava il contrabbando di 29 antilopi nere del valore di 348.000 dollari in Sud Africa.

Il cacciatore è stato fermato mentre attraversava con il bottino, il fiume Limpopo e probabilmente si tratta di una caccia su commissione.

Bronkhorst venne arrestato nel mese di agosto, accusato di caccia illegale e rilasciato su cauzione dal tribunale il 18 settembre. Il nuovo arresto di Bronkhorst metterà in guai seri il cacciatore visti i precedenti che non sono bastati per metterlo sulla buona strada.

Nel frattempo, Walter Palmer, il dentista americano che ha pagato Theo Bronkhorst, recentemente è tornato al lavoro nel suo studio dentistico e ad attenderlo c’erano centinaia di manifestanti decisi a gridare vendetta. Attualmente sta pagando le sanzioni ma gli Stati Uniti non hanno fatto alcuna mossa per estradare Palmer in Zimbabwe.

LASCIA UN COMMENTO