I migliori ponti di attraversamento di animali del mondo

Sono tanti i modi per salvare gli animali. Ci sono luoghi al mondo dove gli animali possono salvarsi con l'uso di ponti o tunnel ecologici

595
Cavalcavia Olanda

E ‘difficile dire quanti animali vengono uccisi dai veicoli in tutto il mondo ogni anno, ma si stima che fino a un milione vengono uccisi ogni giorno sulle strade del solo negli Stati Uniti. In Italia è difficile fare una stima, non saranno milioni ma di sicuro sono migliaia ogni anno gli animali che terminano la loro vita sotto le ruote.  Ma come si può vedere dalla lista qui elencata, alcuni paesi fanno di tutto per garantire la sicurezza della loro fauna selvatica.

I primi ponti di animali sono stati costruiti in Francia nel 1950, e il più lungo del mondo, chiamato Natuurbrug Zanderij Crailoo, si possono trovare nei Paesi Bassi ed è più di mezzo miglio di lunghezza!

Questi sono alcuni dei migliori attraversamenti di animali del pianeta.

Ponte per i granchi rossi all’isola di Natale

Nel mese di novembre quando c’è più umidità, i granchi rossi che vivono nelle foreste dell’entroterra, si spingono a spostarsi in massa verso il mare, per iniziare gli accoppiamenti.

Tunnel sottoratie per salvare le tartarughine del Giappone
Eco ponte al National Park in Canada
Ponte verde sopra l’autostrada in Germania.
Il bosco sul ponte di Singapore
Ponte di corda per gli animali del Victoria
Le salamandre inglesi possono stare al sicuro con il tunnel costruito ad hoc solo per loro
L’orso Grizzly avanza dal sottopassaggio costruito per permettere ai plantigradi di passare anche oltre il tratto che è attraversato dall’autostrada in Canada

LASCIA UN COMMENTO