I macelli del Vietnam e le mucche uccise a martellate in testa indagine di Animals Australia

Gli operai dei mattatoi vietnamiti sono stati segretamente ripresi mentre colpivano il bestiame australiano a colpi di mazza. Le immagini sono state girate dagli attivisti di Animals Australia.

vietnam bovini

Il filmato rilasciato da Animals Australia mostra una mucca che viene colpita in testa per cinque volte.

L’uomo,un lavoratore del mattatoio vietnamita, continua a colpire la mucca anche quando cade a terra prima di morire.

Il governo ha detto che sta indagando ma il ministro australiano dell’agricoltura Barnaby Joyce, esclude comunque un divieto di esportazione dei bovini dall’Australia.

L’ultimo video è stato girato un anno fa, periodo in cui i funzionari hanno promesso di avviare indagini riguardo il trattamento dei bovini australiani in Vietnam.

L’Australia ha esportato 227,563 mucche in Vietnam in 12 mesi fino alla fine di aprile.

Animals Australia ha detto che solo due su 13 macelli visitati in Vietnam  sono in regola con le pratiche di importazione degli animali dell’Australia. 11 macelli vietnamiti infatti, non erano accreditati, il che indica il fallimento dei sistemi di tracciabilità.

“Nessuno può affermare che non fossero a conoscenza di  quanto stava accadendo – gli esportatori sapevano, conoscevano il reparto e il ministro sapevana”, ha dichiarato Lyn White del direttivo di Animals Australia.

“Il Vietnam ha detto che avrebbe sospeso le esportazioni verso i mattatoi oggetto di indagine. Ha anche detto che avrebbero rivisto i loro sistemi che sovrintendono il controllo e la tracciabilità, e che includerebbero delle norme precise per i lavoratori addetti alla macellazione degli animali”.

L’associazione anche lo scorso anno aveva scoperto un altro macello che adottava lo stesso metodo di quello filmato di recente.

vietnam 15-16

“Questo è ancora una volta, il peggior incubo che abbiamo documentato” ha concluso White.

 

 

LASCIA UN COMMENTO