I cuccioli di leone di Cecil sono protetti dal fratello dopo la sua morte.

I ricercatori hanno scoperto che i cuccioli di Cecil sono protetti dal fratello dopo la sua tragica uccisione.

Il popolare leone che è stato ucciso dal dentista americano Walter Palmer in una storia che probabilmente ormai conoscete fin troppo bene, ha lasciato un ricordo tangibile nel mondo e che in qualche modo lo fa sentire ancora presente: i suoi cuccioli.

Dopo la sua morte, c’era il timore che i cuccioli di Cecil sarebbero stati uccisi da Jericho, un leone che dicono i ricercatori era in cima alla gerarchia del branco. Questo di solito accade perché le leonesse, una volta persi i propri cuccioli, possono entrare in estro nel giro di poco tempo, consentendo l’accoppiamento con il nuovo capobranco e la prosecuzione della sua linea genetica.

Altrimenti, le femmine non sarebbero sessualmente ricettive fino alla conclusione dell’allevamento, che avviene quando i piccoli raggiungono l’età di due anni.

fratelli leoni
Cecil e Jericho in lotta per il dominio

Tuttavia, secondo un team di Wildlife Conservation Unit di Oxford, il fratello di Cecil ora sta proteggendo i cuccioli ora senza padre. Quasi un segno divino per onorare il Re leone dello Zimbabwe che ora non c’è più.

La foto sopra mostra Cecil mentre lotta per il dominio con Jericho, nel maggio dello scorso anno, e dopo la sua morte, i funzionari erano preoccupati al pensiero che Jericho avrebbe approfittato della situazione uccidendo i piccoli.
Johnny Rodrigues, presidente per lo Zimbabwe Conservation Task Force, ha confermato che Jericho tiene i cuccioli al sicuro da eventuali maschi rivali.

cuccioli cecil
I cuccioli di Cecil

Cecil rivive nei suoi cuccioli e ora guai a chi li tocca, a sorvegliarli ci pensa lui, Jericho, il leone che ora vuole proteggere i figli di colui che rimarrà per sempre il più grande Re della Savana: suo fratello Cecil.

Jericho fratello cecil
Jericho, fratello di Cecil

LASCIA UN COMMENTO