I commercianti del centro commerciale di Istanbul aprono le porte ai cani

La scorsa settimana ha fatto il giro del web la foto dei cani in fila sul corridoio di un centro commerciale di Istanbul.

Sono tanti i randagi schierati davanti alle vetrine che si godono il caldo tepore all’interno dello stabile commerciale, dopo una giornata passata a cercare cibo al gelo. Ma se per noi italiani una scena del genere è quasi impensabile per i negozianti di Istanbul il gesto è stato spontaneo e dettato dal buon cuore.

 

Prima della chiusura degli esercizi, alcuni cani hanno avuto l’onore di entrare in alcuni negozi. Eccone uno che è talmente felice di stare al caldo e circondato da gente gentile che lo fa capire chiaramente. Ecco la foto che parla da se…

Alcuni amici a 4 zampe si sono posizionati sui tappetini in entrata e altri si sono lasciati coprire dalle commesse che hanno avuto pietà di loro e li hanno fatto accomodare dentro. I cani hanno dormito tranquilli e al caldo per tutta la notte. Ecco le foto gallery:

In questi giorni a Istanbul in Turchia c’è la neve e le temperature sono molto rigide perciò un uomo di nome Arzù, ha avuto l’idea di far entrare per primo i cani e dopo di lui, tanti altri gestori, hanno copiato il bellissimo gesto. Le foto in pochi giorni hanno fatto il giro del mondo. I gesti di generosità sono sempre apprezzati e sono la testimonianza che in mezzo a tante notizie negative ci sono anche delle belle storie e delle brave persone che sanno dare una mano a chi tende una zampa.

LASCIA UN COMMENTO