Non vuole più pagare l’affitto: lascia la casa con il cane dentro e muore di stenti

Una cagnolina meticcia è morta di stenti dopo essere stata abbandonata dal suo padrone in un appartamento di Cesano Maderno (Monza).

Un uomo di 56enne del luogo, ha smesso di pagare l’affitto circa tre mesi fa ed è sparito senza lasciare traccia. Ne parla il quotidiano Il Giorno che scrive: a  trovare il corpo del cane sono stati gli agenti della Polizia Locale di Cesano Maderno, allertati dai proprietari dell’appartamento, ai quali sono arrivate numerose lamentele per il cattivo odore proveniente dall’abitazione.

Quando gli agenti sono entrati, qualche giorno fa, hanno trovato il corpo del cane in avanzato stato di decomposizione e la cucina completamente a soqquadro, segno che l’animale ha probabilmente tentato di trovare cibo e acqua prima di morire.

I condomini avrebbero riferito di aver sentito il cane guaire nelle scorse settimane, ma di non aver pensato che fosse stato abbandonato. Qualsiasi cosa abbiano pensato se un cane guaisce non è di certo per la gioia e far finta di nulla non gli ha certo salvato la vita. Impariamo a denunciare, una telefonata alle autorità non costa nulla e può salvare la vita.

La polizia ora è alla ricerca del proprietario, che dovrà rispondere dell’accusa di abbandono di animale e maltrattamento animale con l’aggravio della crudeltà.

LASCIA UN COMMENTO