House With The Heart: la casa pensione dove vivono cani e gatti anziani in serenità

28

Quando si parla di abbandono animale, ci viene in mente un fenomeno che per lo più aumenta in estate con l’approssimarsi delle vacanze estive.
Cuccioli o animali già adulti, vengono lasciati sulla strada senza alcun ritegno.
Ma c’è un fattore che induce molte persone poco sensibili a sbarazzarsi presto del proprio pet, ed è la vecchiaia del proprio animale, con tutte le patologie che ne conseguono.
Un cane anziano può iniziare a perdere la vista, ci sente meno, potrebbe perdere lentamente l’uso delle gambe e sviluppare patologie cardiache e dell’apparato respiratorio.
Tutto ciò diventa un peso per chi ha tenuto in casa un animale quasi per gioco e fino a che non è diventato “un fastidio inutile”.
Nel Meryland in USA, delle volontarie hanno fondato la “House With The Heart Senior Pet Sanctuary”, un rifugio per cani e gatti in pensione.
La fondatrice Sherry Lynn Polvinale e suo marito, hanno iniziato ad accogliere nella loro casa a Gaithersburg, animali abbandonati per le strade ma anche dalle famiglie decise a sbarazzarsi di loro.
Nel 2006, hanno cominciato ad operare con lo status di no-profit ufficiale per la loro casa nel Maryland e via, via, hanno continuato a trasformarla in un paradiso per i residenti a quattro zampe che provengono da tutto il paese.

Mentre il marito era ancora in vita, la coppia si prendeva cura di dieci cani; quando morì, Sherry ha fatto spazio a trenta cani ma anche ai gatti.

Foto gallery:

[huge_it_gallery id=”14″]

Oggi, House With The Heart, vanta una lista di 55 volontari che si occupano di tutto: pulire i giardini dalle cacche, procurare e dotare i cani di pannolini, portare le copertine in lavanderia, dare a tutti cibo e cure diversificate necessarie e poi coccole, tante coccole.
Il lavoro che fanno i volontari è davvero straordinario.
Gli animali sono tutti uniti tra loro e non c’è posto migliore di questo dove poter trascorrere la vecchiaia circondati da amore e da chi con dedizione si prende cura di loro tutti i giorni.
Chissà se un domani le cose andranno così anche per coloro che hanno scelto di abbondare il loro amico per la vita solo perché anziano. A volte il karma agisce. Si dice che la vita è una ruota che gira e se è così, gira per tutti!

Video:

LASCIA UN COMMENTO