Greta Thunberg: ho il coronavirus, noi giovani possiamo contagiare senza rendercene conto

Greta suppone di essersi contagiata durante il suo viaggio in Europa per le manifestazioni contro il cambiamento climatico.

Greta Thunberg, la paladina che lotta per i diritti dell’ambiente e contro il cambiamento climatico, ha il coronavirus. Lo ha annunciato in un comunicato Facebook in cui spiega la sua situazione attuale e come se ne è resa conto.

Nelle ultime due settimane sono rimasta in casa– spiega l’attivista –“quando sono tornata dal mio viaggio in giro per l’Europa centrale mi sono isolata (in un appartamento preso in prestito lontano da mia madre e mia sorella) visto che il numero di casi di COVID-19 (ad esempio in Germania), erano simili a quelli dell’Italia. Circa dieci giorni fa ho iniziato a sentire alcuni sintomi, esattamente nello stesso momento in cui si è sentito male mio padre – che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, ho avuto i brividi, mal di gola e tosse. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre.”

“In Svezia non puoi sottoporti al tampone per il COVID-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche emergenti. A tutti coloro che si sentono male, viene detto di stare a casa e isolarsi. Pertanto non sono stato testato per COVID-19, ma è estremamente probabile che l’abbia avuto, visti i sintomi e le coincidenze.”

“Ora mi sono praticamente ripresa, ma è proprio questo l’inganno: quasi non mi sentivo male. Il mio ultimo raffreddore è stato molto peggio di questo! Se non fosse stato che qualcun altro aveva il virus contemporaneamente, non avrei nemmeno sospettato nulla. Peobabilmente avrei pensato che mi sentivo solo stanca e con un po’ di tosse.”

“Questo è ciò che lo rende molto più pericoloso. Molti, specialmente i giovani, potrebbero non notare alcun sintomo o sintomi molto lievi. Non sanno di avere il virus e possono trasmetterlo ad altre persone.”

LASCIA UN COMMENTO