Gravi irregolarità del circo Orfei attendato a San Vito Lo Capo: Rizzi segnala e ottiene la sospensione della licenza

Il questore ha disposto la sospensione della licenza del circo Sandra Orfei per gravi irregolarità.

Immagine Facebook

Trapani – Leoni ingabbiati al sole senza possibilità di ripararsi e attendamento vicino alla strada senza delimitazioni. Per queste e altre illegalità il circo Orfei dopo la segnalazione alle autorità dell’attivista Enrico Rizzi, ha dovuto levare le tende da un’area di San Vito Lo Capo.

Cammelli e asini delimitati da tre corde e leoni a tre metri dalla strada. “Mi chiedo come abbia potuto il Sindaco di San Vito Lo Capo autorizzare una situazione del genere dato che è responsabile della pubblica sicurezza sul territorio – ha commentato Rizzi in un video in diretta sul posto. “Gli animali potrebbero uscire in strada in qualsiasi momento costituendo un pericolo per l’incolumità pubblica. Gli animali sono al sole con 40 gradi in pochi metri quadrati e qui fa un caldo bestiale in mezzo alla sterpaglia e alla spazzatura. Inoltre i leoni sono inermi e stranamente tutti dormono”.

A seguito della denuncia di Rizzi, sono giunti sul luogo i Carabinieri, la Polizia locale e ispettori della ASL.

Dopo i controlli, il Questore di Trapani, Salvatore La Rosa, ha disposto immediatamente la sospensione della licenza del circo Sandra Orfei. Le autorità e la ASL hanno stabilito che vi erano troppe irregolarità e per questo motivo il circo ha dovuto dire stop agli spettacoli. Altri accertamenti sono tutt’ora in corso. Vi invitiamo a guardare la prima parte del video in diretta in cui si può vedere la mal detenzione degli animali e lo stato di apatia dei leoni che sembrano come drogati. Ringraziamo Rizzi per il suo intervento a tutela degli animali costretti a lavorare con metodi coercitivi e prigionieri a vita.

 

LASCIA UN COMMENTO