Gli animali non vogliono vivere da prigionieri: alcuni lo hanno detto in questi video

Se ci fosse mai un dubbio sul fatto che gli animali selvatici non sono felici in cattività e cercano a lungo la libertà, basta guardare questi video.

Sia che vengano utilizzati come “pet” o imprigionati per attrarre folle a uno zoo o ad un circo, questi animali ci fanno capire che di quella vita ne avuto abbastanza.

ChaCha, lo scimpanzè fuggito dallo zoo

ChaCha, uno scimpanzè maschio, ha rischiato la sua vita ed è riuscito a sfuggire dalla sua custodia presso il parco zoologico Ygiiama, in Giappone. In un disperato tentativo di tornare libero, si è arrampicato sui tralicci delle linee elettriche ma è stato colipito con un dardo anestetico ed è stato riportato nella sua prigione.

Chickaboo lo struzzo che scappa da chi lo ha tenuto come un pet in piccolo spazio

Dopo che è stato imprigionato per sei mesi come un “pet” in un piccolo spazio, Chickaboo lo struzzo, sceglie la strada della libertà lungo una strada trafficata della Malesia. A quel punto è stato restituito alla fattoria dove era stato comprato, perché  diventatotroppo grande da gestire.”

 

La zebra che muore dopo ore di fuga

Dopo molte ore di inseguimento, la zebra fuggita da un club di equitazione in Giappone, viene colpita da un anestetico ma cade dentro al lago e muore. Non si è mai saputo se è morta per l’eccessiva dose di anestetico o per annegamento.

Tigre disperata scappa in autostrada

Dopo essere caduta da un camion in corsa, una tigre con ancora una catena spezzata intorno al collo, ha cercato la libertà in un’autostrada del Qatar. Tragicamente, la sua possibilità di diventare una tigre libera, è stata di breve durata:

Anche se in Qatar è vietato detenere tigri come se fossero animali da compagnia, spesso per una questione di immagine, molti uomini tengono le tigri come dei pet. E’ più una questione di voler apparire che di interesse l’animale, che fa solo da gadget e viene privato in tutti i suoi bisogni etologici.

I cammelli salvati ad un passo dalla morte

Questi due cammelli sono stati salvati da un circo che li maltrattava. Gli animali, costantemente legati e picchiati, venivano lasciati anche senza cibo e acqua. Uno dei due è riuscito a scappare dal circo ed è stato trovato dall’associazione PETA sotto ad un ponte. Ad un passo dalla morte, l’animale è stato curato da un equipe di veterinari esperti ed ora sta bene. Questo e il momento in cui i due amici si sono finalmente riuniti:

LASCIA UN COMMENTO