GB, barboncino salvato ricoperto da una massa di pelo e sporco, ora è cieco e sordo

Un piccolo barboncino è stato trovato così malconcio da commuovere il personale del rifugio fino alle lacrime.

doug

Il cane la cui età si stima sia di circa nove anni, è stato portato al Portsmouth City Council con il pelo così arruffato e sporco, da impedirgli di vedere e con tante ferite da rendergli quasi impossibile poter camminare in modo adeguato.
Doug, è stato trovato vagare per le strade da una madre con la figlia adolescente. Subito è stato portato al canile di Portsmouth dove gli è stata riscontrata un’infezione agli occhi causata dal pelo e alle orecchie.
Il cane a causa dell’infezione è diventato cieco e sordo ed è stato sedato per permettere ai veterinari di radergli il pelo senza fargli male.
Quindi gli è stato somministrato un farmaco in gocce per combattere l’infezione oculare.

“In tutto abbiamo rimosso 1,3 chili di pelo da un cane che ne pesava all’inizio 14,4, circa il 10% del suo peso corporeo” – ha detto Carol Plumby, capo assistente del canile.

“Questo è uno dei casi peggiori che abbia mai visto. Una persona del nostro staff è andata a casa in lacrime. I suoi occhi erano infettati a causa dell’enorme quantità di pelo che li copriva ed erano tutti pieni di pus. Non aveva modo di vedere e quando camminava sentiva dolore. Eravamo sconvolti, lui è un cane adorabile e buono di animo”.

I responsabili del canile hanno lanciato un appello sul web e sperano di trovare presto i proprietari di Doug.

doug salvato

 

doug cieco e sordo

LASCIA UN COMMENTO