Filippine, un cane eroe ferma un motociclista e lo porta da un neonato abbandonato

Il cane ha iniziato ad abbaiare senza sosta verso il motociclista per chiedere aiuto. Ora Blacky è per tutti il cane eroe delle Filippine.

I cani sono davvero degli esseri speciali, tra i più degni di stare a questo mondo e se qualcuno ha ancora dei dubbi in merito, farebbe bene a leggere questa storia.

Il fatto è accaduto la vigilia di Natale nelle Filippine e sembra proprio una di quelle storie a lieto fine che fanno venire le lacrime agli occhi: un miracolo natalizio. Il 24 dicembre 2020 a Sibonga, nelle Filippine, un cane meticcio di grande taglia, ha guidato un motociclista in un luogo preciso per salvare la vita di un neonato abbandonato.

La storia inizia la mattina della vigilia di Natale, quando Junrell Fuentes Revilla, 36 anni,  in sella alla sua motocicletta, si dirigeva insieme agli amici in una zona dove si trova una discarica locale. Nel mentre si faceva strada, un cane a prima vista randagio, gli si è parato davanti e ha di fatto  bloccato la moto impedendo a Revilla di proseguire. Appena l’uomo si è fermato, Blacky, così si chiama il cane eroe, ha iniziato ad abbaiargli senza sosta. Il cane mentre abbaiava faceva cenno con la testa verso sinistra, si spostava di qualche passo verso quella direzione e ritornava dal motociclista, quindi ricominciava ad abbaiare. Era chiaro che in quel luogo c’era qualcosa. 

L’uomo è quindi sceso dalla sua moto per seguire il cane, curioso di capire dove lo avrebbe portato. Blacky ha guidato il signor Revilla in un punto erboso sulla discarica dove ha poi fatto una scoperta sorprendente: adagiato a terra c’era un bambino nato da poco e avvolto con un asciugamano marrone. La placenta era stata gettata su un sacchetto di plastica nero. Il povero neonato aveva ancora la placenta e il cordone ombelicale attaccati. 

Il signor Revilla ha immediatamente portato il bambino in ospedale e lo ha affidato ai medici che gli hanno prestato le prime cure. La polizia che si è recata all’ospedale, ora sta indagando sul caso ed è alla ricerca della madre del bambino.

Il neonato abbandonato nelle Filippine.

Dai rapporti iniziali, molti, incluso il signor Revilla, pensavano che il coraggioso cagnolino fosse uno dei cinque randagi che frequentano la discarica. Tuttavia, attraverso i social si è scoperto che l’eroe canino Blacky , è un cane di un anno e sei mesi di proprietà di un umile famiglia di Sibonga. 

Tutti gli utenti dei social che erano preoccupati non solo per il bambino, ma anche per il cane, si sono rincuorati nel sapere che il meticcio eroe ha una famiglia che si prende cura di lui. Blacky ora è per tutti il cane eroe delle Filippine.

E nonostante la sfortunata situazione, ora che il bambino è curato e accudito, si spera che presto possa trovare una famiglia amorevole disposta ad adottarlo.

Il signor Revilla tiene tra le braccia il neonato abbandonato dopo che i medici hanno prestato al piccolo i primi soccorsi.

 

LASCIA UN COMMENTO