Esce in streaming Ivory Game, il docu-film di DiCaprio sul bracconaggio di elefanti

211

ESCLUSIVO: Esce Ivory Game, Caccia all’avorio, il 4 novembre in prima visione il film di DiCaprio su Netfilx

ivory-game

 

La piaga in Africa del bracconaggio di elefanti per l’avorio, è il tema del documentario originale di Netflix “The Ivory game”, in anteprima il 4 novembre in streaming. Il docu-film arriva sulla scia del successo di Netflix con Virunga, che ha fatto guadagnare lo scorso anno una nomination agli Oscar nella categoria Documentary Feature per la scrupolosa descrizione documentata sulla lotta per la conservazione della popolazione dei gorilla di montagna in Congo.

Il produttore esecutivo di Ivory Game, in italiano titolato “Caccia all’avorio”, è Leonardo DiCaprio. I registi Richard Ladkani e Kief Davidson, hanno trascorso 16 mesi tra la Cina e l’Africa per filmare delle riprese sotto copertura così da esporre un settore illegale che mette l’uomo contro la natura. La richiesta di avorio di elefante (soprattutto in Cina), non solo minaccia un’intera specie, ma espone un crimine più insidioso: i bracconieri e la forza del mercato nero preferirebbe l’estinzione dell’elefante africano perché ciò farebbe salire i prezzi dell’avorio e quindi la domanda.

LEGGI ANCHE:  Alicante, Spagna, il toro incorna il torero e gli recide la vena femorale: è grave

Per questo docu-film i registi hanno impiegano agenti dei servizi segreti, attivisti sotto copertura, rangers, inoltre operatori per la salvaguardia degli animali e dell’ambiente, si sono infiltrati nel mondo del traffico. Una racconto carico di suspense e batticuore, impossibile staccare gli occhi dallo schermo.

Un appuntamento da non perdere ecco il trailer:

 

LASCIA UN COMMENTO