Enna, 73enne spara ad un setter e si giustifica: “è entrato nella mia proprietà privata”

Il 73enne ha sparato diversi colpi alla bestiola con il suo fucile regolarmente detenuto

Enna – un pensionato di 73 anni, è stato denunciato dai carabinieri di Piazza Armerina, dopo che ha sparato diverse pallottole contro un tranquillo cane randagio mix di setter che di certo non aveva alcuna intenzione di rubare soldi in casa dell’anziano. A riportare la notizia è WWF Sicilia che si costituirà parte civile al processo che dovrà stabilire le penali responsabilità dell’uomo.

Un’azione vile quella del cacciatore  indispettito dalla semplice presenza del cane nel suo fondo. “E’ entrato nel mio giardino” – cosi si sarebbe giustificato il pensionato. Gli spari echeggiati nella zona, hanno attirato l’attenzione dei passanti che hanno prontamente contattato il 112. I carabinieri intervenuti congiuntamente con il personale veterinario dell’ASP Enna che ha prestato le prime cure al cane ancora vivo ma gravemente ferito.

Al pensionato, titolare di licenza di porto di fucile sportivo per tiro a volo e detentore di ben cinque fucili e numerose cartucce da caccia, sono state ritirate le armi e il libretto personale. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna.

LASCIA UN COMMENTO