Elefante cieco salvato dal circo, viene accolto con affetto e abbracci dagli elefanti del santuario

Un elefante salvato dal circo, ha ricevuto un’accoglienza talmente calorosa da parte degli altri elefanti, da far emozionare tutti i volontari di un santuario della Thailandia.  

All’età di 30 anni, l’elefante cieco e provato da una vita di lavoro e sfruttamento al circo, è stato  portato al Parco Naturale degli Elefanti a Chiang Mai. Vissuto in solitudine per la maggior parte della sua vita, l’elefante ha ricevuto un caloroso benvenuto dal branco del santuario. Il momento emozionante è stato catturato da una videocamera.

Ploy Thong, ha una storia di vita molto triste, ma fortunatamente è finita quando i volontari di Save Elephant Foundation lo hanno salvato. Per decenni, il gigante buono ha portato i turisti sulla schiena per le strade della Regione thailandese di Pattaya. Anche se privo della vista, annusava le strade e camminava con il peso dei turisti insensibili per tutto il giorno contro la propria volontà. Finalmente questo lungo e brutto periodo della sua vita appartiene al passato. Ora Ploy Thong vivrà nel santuario in piena libertà, amato e curato come si merita. 

Quando è arrivato al santuario, Ploy Thong ha avvertito la presenza dei suoi simili intorno a lui. L’elefante ha iniziato a emettere basse vibrazioni in modo che il resto degli elefanti sapesse della sua presenza. Quello che è accaduto da lì a poco è una scena che da far venire le lacrime agli occhi.

Nel video l’intero branco, uno alla volta, allunga la proboscide e abbraccia quella del nuovo arrivato per dargli un caloroso benvenuto.

 

In pochi minuti, Ploy Thong si è reso conto di essere finito in un posto dove ha trovato l’amore e il conforto che non ha mai avuto.

LASCIA UN COMMENTO