Due australiani hanno inventato la pattumiera galleggiante che pulisce gli oceani

seabin project creatoriDue ragazzi australiani hanno creato quanto di più necessario per i nostri mari: una pattumiera aspirante che pulisce gli oceani

Gli oceani del mondo sono tutt’altro che puliti. Si potrebbe dire che sono popolati da una discarica che galleggia. Bottiglie di plastica, carta, olio, carburante, e detersivo solo alcune delle tante cose che galleggiano fra le creature viventi marine.

Per fortuna due australiani, Andrew Turton e Pete Ceglinski, hanno creato il Seabin, una sorta di pattumiera galleggiante in grado di raccogliere tutti questi materiali di scarto tramite una pompa aspirante che recupera solo i rifiuti.
Con poca manutenzione, questo marchingegno rappresenta un modo abbastanza economico per combattere l’inquinamento marino.

Con l’obiettivo di iniziare una spedizione a metà o al massimo la fine del 2016, i due ragazzi hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per quello che hanno chiamato il Seabin Project. Per ora hanno racimolato 94 mila dollari, pari al 41% del totale della cifra da raggiungere che ammonta a 230.000 euro.

“Abbiamo realizzato Seabin, un pulitore di oceani, ma il nostro secondo obiettivo è realizzare un mondo che non abbia bisogno di Seabin” hanno detto i ragazzi.

Video:

seabin projectinstallazione seabin project

LASCIA UN COMMENTO